P1070613

Giunta oramai alla terza generazione la “Falegnameria Campari s.n.c.” realizza serramenti esterni ed interni quali porte, finestre, persiane di ogni tipo, dimensione e sistema di apertura utilizzando vari tipi di legni masselli e lamellari di primissima scelta, all’insegna della qualità totale e di rigorosissime certificazioni merceologiche.

STORIA
Nel primo dopoguerra, i fondatori Pietro Campari e la moglie Regina Finello iniziano ad eseguire i primi lavori realizzando mobili e serramenti in una piccola bottega. In seguito all’attività partecipano con passione il figlio Mario e suo fratello che succedono ai genitori. Mario, dopo il corso di studi professionali di falegnameria presso l’Istituto Salesiano “Valdocco” si specializza nella costruzione di serramenti dando importanza all’attività manuale e artigiana su cui è improntata questa azienda.

Nel 2000 la ditta viene rilevata interamente da Mario che incrementa l’attività della Falegnameria, già conosciuta per i suoi prodotti di alta qualità, con l’aiuto dei suoi due figli Pietro e Claudio i quali hanno ereditato dal papà la passione per questo lavoro.

Nel 2001 l’assessorato all’artigianato Piemontese ha concesso alla Falegnameria Campari s.n.c. l’utilizzo del marchio ( METTERE IL MARCHIETTO PIEMONTE ECCELLENZA ARTIGIANA) il quale garantisce al consumatore l’acquisto di un prodotto artigianale di eccellenza. L’azienda investendo in tecnologia di ultima generazione, affina le lavorazioni ottenendo prodotti con i più alti standard qualitativi di efficienza energetica ed acustica, potendo così soddisfare anche le richieste per case clima “A” e passive.

Nel 2008 la sede viene trasferita nel nuovo capannone di Via Polesine 1/1, Cambiano, attrezzato per soddisfare tutte le norme in materia di sicurezza, rispetto dell’ambiente e anti-inquinamento. Dalla scelta di acquisto di legni provenienti da piantagioni soggette a riforestazione (certificati FSC e PEFC), vernici ecologiche a base di acqua, all’impianto di riscaldamento autonomo alimentato dagli scarti delle nostre lavorazioni la Falegnameria Campari s.n.c. realizza un ciclo produttivo ecosostenibile.