P1070613

Giunta oramai alla terza generazione la “Falegnameria Campari snc” realizza serramenti esterni ed interni, quali porte, finestre, persiane di ogni tipo e dimensione e sistema di apertura, con vari tipi di legni masselli e lamellari di primissime qualità, all’insegna della qualità totale e di rigorosissime certificazioni merceologiche.

STORIA

Nel primo dopoguerra, i fondatori Pietro Campari e la moglie Regina Finello iniziano in una piccola bottega in cui iniziano e fare i primi lavori realizzando mobili e serramenti; Mario, dopo il corso di studi professionali di falegnameria presso l’Istituto Salesiano “Valdocco”, inizia giovanissimo a lavorare in bottega con passione, assieme al fratello. Si specializza nella costruzione di serramenti dando importanza all’attività manuale e artigiana su cui è improntata questa azienda a conduzione principalmente familiare che, con l’aiuto di operai, ha potuto realizzare molteplici lavori fatti con principi che contraddistiguono l’attività, l’amore e la passione nel lavoro artigianale.

La società nel 2000 effettua un nuovo passaggio di testimone e generazionale, la ditta viene presa in mano da Mario che incrementa l’attività della Falegnameria, già conosciuta per i suoi prodotti di alta qualità migliorandoli e, con l’aiuto dei suoi due figli Pietro e Claudio che hanno ereditato dal papà la passione per questo lavoro. Vengono acquistati moderni macchinari a controllo numerico con elevata precisione di lavoro che aiutano a realizzare serramenti sempre più precisi e performanti, ovviamente rispondendo alle esigenze attuali del mercato offrendo prodotti  di al alto livello termico ed acustico.

Nel 2001 l’assessorato all’artigianato Piemontese ha concesso alla Falegnameria Campari snc l’utilizzo del marchio  il quale ha lo scopo di garantire al consumatore finale l’acquisto di un prodotto di qualità certificata e soprattutto realizzato dalla ditta titolare del marchio in maniera artigianale quale noi siamo.

Nel 2008 la sede viene trasferita nel nuovo capannone di Via Polesine 1/1 attrezzato per soddisfare tutte le norme in materia di sicurezza, rispetto dell’ambiente e  anti- inquinamento, in modo da realizzare un ciclo produttivo ecosostenibile. Dalla scelta di acquisto di legni provenienti da piantagioni soggette a riforestazione, vernici a base di acqua ecologiche, all’impianto di riscaldamento autonomo e  lontano  da fonti energetiche quali petroli, gas , metani vari ma usando fonti alternative che nel nostro caso si è orientata sui  trucioli di nostro scarto, risolvendo cosi’ il problema del relativo smaltimento.